Spedizione e Resi
Gli ordini sono processati da Vem Srl dal Lunedì al Venerdì con orario 8:00-15:00.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti. Durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o feste nazionali le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
Le spedizioni vengono affidate al corriere dal Lunedì al Venerdì entro le ore 15:00. Gli ordini pervenuti dopo tale orario vengono spediti il successivo giorno lavorativo (Lun-Ven). Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente. Tutti i Clienti all'atto dell'ordine sono obbligati ad accettare tutte le condizioni contrattuali esposte. I clienti accettando tale contratto si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della merce le spese di spedizione saranno decurtate dal rimborso dovuto al cliente quale che sia la modalità richiesta.
Le spedizioni in Italia, sono gratuite per i prodotti il cui prezzo superiori i 70,00 euro. I documenti per le spedizioni in Italia sono accompagnate da note i cui importi sono annotati nel registro dei corrispettivi. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
Nel caso di colli danneggiati è obbligo del cliente accettare la spedizione con RISERVA, menzionando sui documenti i difetti/mancanze riscontrate. In caso contrario i danni e perdite saranno a carico del cliente che non potrà essere rimborsato.
Nel caso in cui il cliente richieda una spedizione con proprio corriere o sia già in possesso di una polizza assicurativa nessun importo o sconto potrà essere richiesto e decurtato dal relativo ordine; la merce viaggerà a rischio e pericolo del Cliente.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente.
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
ISTRUZIONI PER IL RESO:
- I capi Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
- Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati. Per richiedere l'autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una email a info@merciboutique.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce, contenete i codici degli articoli che si intende rendere o il numero d'ordine nel caso di reso totale; va specificato se si richiede un cambio taglia o rimborso.
- Una volta ricevuta la richiesta di reso, Vem invierà al Cliente un'email le istruzioni per il reso.
- Non e' possibile effettuare il reso nella ns. boutique.
Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione:
1) Cambio taglia: IN ITALIA è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile ed è previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato.
Il cambio taglia non è disponibile per i paesi fuori dall'Unione Europea.
2) Codice promozionale: verrà comunicato un codice promozionale del valore degli articoli restiuiti
3) Rimborso: I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell'articolo entro 14 gg dalla ricezione del reso.
Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente. In caso di pagamenti con contrassegno si dovrà indicare sul modulo di reso l’IBAN su cui accreditare l’importo.
TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO:
- Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere né tagliato né rotto.
I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d'uso.
Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, il bollino/etichetta di sicurezza apposto alle suole e/o in ogni altra parte delle scarpe, non andrà rimosso, ne alterato nel colore e forma.
- Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all'ordine.
- Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
- I resi devono essere spediti all’indirizzo indicato nel modulo di reso.
- Nell'eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte della Vem srl è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
Vem srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
- Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale.
I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
- La Vem srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale.
PER ARTICOLI COME profumi, occhiali, cover, accessori (gioielli) e calzini NON E' POSSIBILE FARE IL RESO.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.